giovedì 30 giugno 2011

Solidarietà agli attivisti spagnoli arrestati e info


Mercoledì 22 giugno sono stati arrestati 12 attivisti di Igualdad Animal e Equanimal con i capi d'accusa di associazione illecita, disordine pubblico ed ecoterrorismo.

Dai loro comunicati si legge che l'origine delle indagini sembra essere stata la liberazione del 2007 di 20.000 visoni da un allevamento di Santiago de Compostela. Azione che ha salvato da torture, sofferenze atroci, mancanza di libertà una parte dei 300.000 visoni che ogni anno vengono ammazzati nel paese, ma che per la polizia era rimasta senza responsabili.


Criminale non è chi libera, ma chi incarcera. Non chi lotta contro la vivisezione, gli esperimenti sugli animali e per i loro diritti, ma chi si macchia di questi crimini innaturali e mostruosi.

Questi arresti non sono altro che un attaco all'intero movimento animalista mondiale. Contro questa repressione ingiustificata e in solidarietà a tutt* gli/le arrestat* dobbiamo diffondere la notizia e supportare gli attivist*.

---> sito ufficiale aggiornato e di appoggio ai 12: thespanish12.wordpress.com
---> indirizzario delle ambasciate spagnole nel mondo: elenco

Le due associazioni si sono sempre distinte per azioni non violente, per iniziative di informazione sui diritti degli animali e sulle condizioni in cui vengono costretti nei tanti allevamenti che ci sono nel mondo.
Ecco il video sul loro arresto (in castigliano)



L'industria della pelliccia è uno dei settori più crudeli e senza senso, ma che infligge tanto dolore a delle creature innocenti.
Qui sotto un video che mostra cosa devono subire gli animali cosiddetti da pelliccia, come essere scuoiati vivi per avere un pelo più morbio o essere tenuti al gelo per l'intero inverno in modo che il pelo sia più folto.




Seguiranno aggiornamenti. Condividi l' articolo su Facebook

2 commenti:

  1. non ci sono parole..solo lacrime ed una voce dell'anima che urla "vergognatevi, ignoranti".sono vegetariana da poco e sono intenzionata a diventare vegana..ho già visto video simili ma ogni volta il senso di SCHIFO verso gli uomini è tanto elevato che mi vergogno per loro..amo gli animali tanto da preferirli alla razza umana..ti prego, aiutami ad aiutare gli attivisti..non ho molti punti di riferimento, ma ho una voglia pazza di far si che le cose cambino..

    RispondiElimina
  2. ciao,
    qui http://thespanish12.wordpress.com trovi tutte le informazioni aggiornate. ci sono anche i riferimenti per fare le donazioni per le spese legali e gli indirizzi per scrivere a chi è ancora in galera...

    gli uomini appartengono alla specie umana; la razza è un concetto creato nel XVIII secolo per cercare di motivare la superiorità del "bianco"... naturalmente questa definizione non ha senso e bisogna cercare di estirparla dal linguaggio. :)

    RispondiElimina