lunedì 13 giugno 2011

Vi presento il cavio Filiberto

Come è possibile rifiutare una dolcezza del genere?! E' successo e quasi quasi ne sono contenta perchè così ho conosciuto Filiberto! :)
Ieri mattina sono andata a recuperare la bestiolina, senza sapere a cosa andavo incontro e inizialmente ho potuto vedere solo la gabbietta... poi a casa, con calma e silenzio si è ambientato.

E' bastato un gioco nuovo, un cilindro di cartone in cui infilarsi per farlo uscire dalla casetta in cui stava rintanato!
Piano piano sono riuscita ad accarezzarlo scoprendo quanto adora le coccole, quasi come un gatto :) solleva il mento se lo gratti delicatamente sotto la piccola bocca.
E' la prima volta che ho a che fare con una cavia e sono entusiasta!

Oggi l'ho coccolato prendendolo per la gola: radicchio e un poco di timo..beh, ha iniziato a saltare e correre per la gabbietta! E mentre io cenavo, dopo aver finito le sue ghiottonerie ne ha reclamate altre con dei versetti simpaticissimi, ma determinati!

Non vedo l'ora di vederlo gironzolare per casa, appena se la sente di oltrepassare i bordi a cui si affaccia ma che non sorpassa.
Con calma!

Filiberto ha già conquistato anche chi lo ha battezzato (e che non vuole essere nominato)!

Ringrazio Anna e Dario che mi hanno dato utili consigli fin da subito per far rasserenare il picculino e a cui non mancherò di rompere le scatole!! ;) :* Condividi l' articolo su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento